lunedì 19 settembre 2011

Come stampare i bigliettini bomboniere fai da te prefustellati


Ciao a tutti,
oggi voglio spiegarvi come poter stampare da sole i bigliettini per bomboniere prefustellati.
In giro, anche su internet, si acquistano dei fogli con bigliettini per ogni occasione, già prefustellati, pronti da stampare e staccare con facilità.

L'unica difficoltà che si può incontrare è quella di non riuscire a compilare il bigliettino con il word per poterlo poi stampare.
Le istruzioni sono semplici, ma se non doveste riuscire potrete sempre contattarmi via email o acquistarli direttamente da qui http://bomboniereframmentidistelle.blogspot.it/2017/05/bigliettini-bomboniere-prefustellati.html

Ecco i passi per creare il vostro file.
1. Aprite il Word, impostate i margini di pagina secondo le misure del vostro foglio prefustellato.
2. Create una tabella con bordi trasparenti che riprenda in toto la fustellatura dei vostri bigliettini, inserite i vostri dati personalizzati nella parte di destra.
3.  Inserite il foglio nella stampante facendo attenzione a metterlo nel verso di stampa giusto (verificate che abbiate messo il lato bianco lì dove stampa e che sia messo alla dritta anche come orientamento di lettura alto-basso).

Una volta fatta la stampa, piegate a fisarmonica il vostro foglio prefustellato lungo tutti i margini tratteggiati, riapritelo e ripiegate di nuovo tutti i margini una seconda volta nel senso contrario.
A questo punto i bigliettini inizieranno a staccarsi da soli o con una leggera trazione.
Se non dovesse succedere non insistete, ripiegate il margine fustellato finchè non si staccherà facilmente, altrimenti rischierete di strappare il vostro bigliettino.

Come consiglio vi dò quello di prendere sempre almeno un foglio in più rispetto a quelli che vi servono come numero, in modo da non trovarvi in difficoltà nel caso sbagliate qualcosa.
Se volete potete anche richiedermi sempre via mail di mandarvi dei fogli prefustellati, io posso mandarveli anche già stampati, ho delle rimanenze di quando avevo il negozio che purtroppo ho chiuso.

Una volta staccati tutti i bigliettini, piegateli a metà per il lato lungo e se volete potete forarli con una perforatrice manuale, nell'angolo superiore, stando accorte a non forare nè troppo vicino al bordo superiore nè troppo vicine alla scritta interna, nè troppo vicine alla piegatura centrale.
Spero di essere stata chiara, se avete domande o richieste di bigliettini già pronti scrivetemi o acquistateli da qui http://bomboniereframmentidistelle.blogspot.it/2017/05/bigliettini-bomboniere-prefustellati.htmlhttp://bomboniereframmentidistelle.blogspot.it/2017/05/bigliettini-bomboniere-prefustellati.html

Nel frattempo vi auguro buona giornata :)